top of page

Perché Abraham's filii

Il genitivo sassone e il plurale del sostantivo filius, latino.

Dal connubio di due delle tante lingue che hanno dominato il mondo con forza per contro permettendo di far comunicare uomini di popoli diversi, l'incontro tra passato e presente, tra tradizione e innovazione.

Anche religioni diverse, però: quella ebraica e quella moderna, fatta da una sintesi di ogni religione e di ogni non religione.

Con un messaggio che racchiude il senso del nostro operato.

Perché Abraham's filii si tradurrà come "I figli di Abramo".

Non certo, o non solo, ci riferiamo ai figli storici. Anche perché secondo la tradizione biblica solo al primogenito veniva consegnata la pesante eredità della famiglia, il nome, le ricchezze, il prestigio e i doveri di mantenerla forte e difenderla da tutti. Primo problema: Abramo genera Ismaele da Agar, una schiava, perché Sara non poteva. Quando è stato promesso un discendente da Sara, ella concepirà Isacco. Da Ismaele, cacciato nel deserto con la madre, deriverebbero gli Ismaeliti (Arabi), da Isacco gli Ebrei e, attraverso Davide e Gesù, i Cristiani.

Noi però, in realtà, non ci riferiamo a questa nota e antica storia di divisioni ma all'origine comune, all'unica appartenenza al genere umano attraverso un primo sangue comune a tutti.

Con questo messaggio abbiamo creato questa associazione culturale.

Con questo messaggio speriamo che operi al meglio.

Con questo messaggio vi invitiamo a partecipare ai suoi concorsi e ai suoi eventi.

Perché siamo tutti Abraham's filii.


Featured Review
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Tag Cloud
Non ci sono ancora tag.
bottom of page